FESTA DEL 2 LUGLIO

La festa del 2 luglio è tra le più sentite della Diocesi e della  Città di Albenga

che riconosce Nostra Signora di Pontelungo come sua speciale patrona e protettrice

DSC04705.jpg
Novena

Ogni sera, dal 23 giugno al 1 luglio, in Santuario, alle 20.30 c'è la Recita del Santo Rosario, la Santa Messa con un pensiero sulla Madonna e la preghiera del giorno

Le Sante Messe

Il giorno della festa, le Sante Messe si susseguono una dopo l'altra:

ore 6, 7, 8, 9, 10, 11.30.

Alle ore 18.00, nella piazza del Santuario, c'è la Santa Messa solenne presieduta da Sua Ecc. Mons. Guglielmo Borghetti a cui fa seguito la solenne processione per le vie della città.

La processione

La processione parte al termine della Santa Messa, dalla piazza del Santuario, dove tra canti, preghiere e il suono musicale della Banda, passando per alcune vie della città, si accompagna la statua pellegrina della Madonna di Pontelungo, fino a ritornare al Santuario.

festa del santuario 2 luglio 2021.jpg