FESTA DEL 2 LUGLIO

La festa del 2 luglio è tra le più sentite della Diocesi e della  Città di Albenga

che riconosce Nostra Signora di Pontelungo come sua speciale patrona e protettrice

DSC04705.jpg
Novena

Ogni sera, dal 23 giugno al 1 luglio, in Santuario, alle 20.30 c'è la Recita del Santo Rosario, la Santa Messa con un pensiero sulla Madonna e la preghiera del giorno

Le Sante Messe

Il giorno della festa, le Sante Messe si susseguono una dopo l'altra:

ore 6, 7, 8, 9, 10, 11.30.

Nel pomeriggio alle ore 18.00 parte la processione dalla piazza del Santuario verso piazza Berlinguer dove alle 18.30 Mons. Guglielmo Borghetti presiederà la Santa Messa.

La processione

La processione parte dalla piazza del Santuario alle ore 18.00 dove tra canti, preghiere e il suono musicale della Banda si accompagna la statua pellegrina della Madonna di Pontelungo, fino al piazzale Berlinguer dove ha seguito la Santa Messa presieduta dal Vescovo della Città.